GP Italia di F1: orari della sfida di Monza

monza2

Fra pochi giorni le monoposto del Circus torneranno a rombare sul circuito di Monza, per il Gran Premio d'Italia di Formula 1. L'appuntamento brianzolo chiude la parentesi europea ed apre alla fase finale del campionato, con sei sfide fra Estremo Oriente, India, Vicino Oriente e America Meridionale dove, in Brasile, si calerà il sipario sulla stagione 2011.

Quello che si profila all'orizzonte è un impegno agonistico dal sapore speciale per la Ferrari, la cui sede sorge a poche centinaia di chilometri dal Parco Reale, teatro della gara nel Belpaese. Qui gli uomini del "cavallino rampante" cercheranno di conseguire il risultato più luminoso, per regalare le migliori gioie ai tifosi di casa, desiderosi di vedere le "rosse" sui gradini più alti del podio.

Nello storico impianto, che vanta una tradizione unica e inimitabile, Fernando Alonso e Felipe Massa sperano di vivere grandi gioie, ma dovranno fare i conti con lo stato di forma della Red Bull, giunta ai primi due posti nella tappa di Spa-Francorchamps, vinta da Sebastian Vettel. Il campione tedesco cercherà di ripetersi a Monza, per spegnere definitivamente le speranze dei rivali, fortemente staccati in classifica conduttori.

Notevole l'impegno promesso dalla McLaren, che cercherà di fornire una buona prestazione, nell'ambito di una strategia puntiforme, dove l'obiettivo è il conseguimento del miglior risultato in ogni singola gara, senza badare troppo alla prospettiva iridata. Solo dopo si faranno i conti, ma francamente è difficile ipotizzare un cambio al vertice.

Da tenere d'occhio la prestazione di Michael Schumacher, perché l'asso di Kerpen detiene il record di vittorie su questo tracciato. Pensare a un successo del tedesco sembra pura utopia, ma ci si può aspettare una buona prova. Lo spettacolo è assicurato.

GP Italia di F1, orari della sfida di Monza:

Venerdì 9 settembre

10:00-11:30 Prove Libere 1 (Rai Sport 1)
14:00-15:30 Prove Libere 2 (Rai Sport 1)

Sabato 10 settembre

11:00-12:00 Prove Libere 3 (Rai Sport 1)
14:00-15:00 Qualifiche (Rai Due)

Domenica 11 Settembre

14:00 Gara (Rai Uno)

  • shares
  • Mail