GP Abu Dhabi F1 2016: i set Pirelli per ciascun pilota

Si avvicina l’appuntamento con il GP Abu Dhabi F1, ultimo atto della stagione agonistica 2016. Pirelli si prepara alla sfida.

pirelli-terzina-_01.jpg

GP Abu Dhabi F1 2016 - Tutto pronto per il Gran Premio che andrà in scena nel weekend del 27 novembre sulla pista di Yas Marina. La sfida all’orizzonte giunge con il mondiale costruttori già in mano alla Mercedes.

Anche il titolo piloti è della scuderia della “stella”, ma bisogna ancora vedere quale dei due interpreti delle “frecce d’argento” salirà sul trono. I favori del pronostico vanno a Nico Rosberg, che gode di un vantaggio di 19 punti sul compagno di squadra Lewis Hamilton.

Negli Emirati Arabi Uniti si disputerà l’ultimo atto del campionato. La gara ha la sua dose di fascino, per la magia della struttura ospitante. La pista è nota per il suo asfalto liscio, con tante curve a 90° e un rettilineo importante.

Nella parte a seguire potrete ammirare una grafica che riporta il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il Gran Premio di Abu Dhabi, come da comunicazione FIA a Pirelli.

set-gomme-yas-marina.jpg

  • shares
  • Mail