Fia GT Macao: l'auto si ribalta, ma Vanthoor vince [Video]

Il pilota belga è andato a sbattere e si è ribaltato, poi la gioia per la vittoria nella prova di Macao: il video dell'incidente di Vanthoor

Fia GT Macao – Brutta disavventura, fortunatamente senza conseguenze, per Laurens Vanthoor, nel corso della prova di World Cup Fia GT a Macao. Il pilota belga ha subito un sorpasso ed ha successivamente perso il controllo della propria Audi R8 LMS GT3, andando a sbattere contro le barriere e ribaltandosi, terminando la sua corsa nel mezzo della pista.

Come dicevamo, il pilota è uscito illeso dall’incidente, scendendo autonomamente (seppur con qualche difficoltà) dalla propria auto ribaltata ed ha poi avuto anche una bella sorpresa. La direzione gara ha ovviamente sospeso la gara, appena avvenuto l’incidente, per permettere agli addetti alla pista di togliere la vettura incidentata e ripulire anche il tracciato dai detriti.

Nel frattempo, però, il tempo per la corsa è scaduto ed è stato deciso così di dichiararla conclusa, nonostante fossero stati percorsi solo quattro dei sedici giri previsti. Per regolamento, la classifica è quella del giro precedente alla bandiera rossa ed al comando c’era proprio Vanthoor. Il pilota belga è passato così dalla paura alla gioia, per la vittoria della prova di Macao.

  • shares
  • Mail