Hyundai WRC 2017: presentata la nuova i20 Coupé WRC

Ecco la vettura con cui Hyundai andrà a caccia del Mondiale Rally 2017: foto e informazioni della i20 Coupé WRC 2017

Hyundai WRC 2017 – “Dopo il secondo posto nel 2016, vogliamo dimostrare di poter lottare per il titolo nel 2017”, così il team principal Michel Nandan ha dato il via alla presentazione della nuova Hyundai i20 Coupé WRC, che parteciperà al Mondiale rally 2017. La casa coreana vuole fare il passo avanti e provare a salire sul gradino più alto del podio, in una stagione in cui ci sono nuovi regolamenti e la dominatrice degli ultimi anni, la Volkswagen, non sarà ai nastri di partenza.

La Hyundai i20 Coupé WRC ha un aspetto più aggressivo, grazie alle nuove regole sull’aerodinamica, è più leggera di 10 chilogrammi rispetto alla vettura 2016 ed ha una potenza passata da 300 a 380 cavalli. Il settore motorsport di Hyundai è al lavoro da tanti mesi su questa nuova vettura, che ha già percorso oltre 6.000 chilometri di test dallo scorso aprile e ne sosterrà altri, prima del debutto iridato nel classico Rally di Montecarlo, di metà gennaio.

Il line-up dei piloti non è cambiato, con Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo al volante anche della vettura 2017, dopo le due vittorie (Paddon in Argentina e Neuville in Sardegna) ed i dieci podi conquistati nell’ultima stagione. Il pilota belga è il più atteso, dopo il secondo posto nell’ultima classifica: “Ho grandi speranze per la nostra nuova i20 Coupé WRC, che è il prodotto del duro lavoro di tutto il nostro team. Sono ottimista e penso di poter puntare al titolo”.

  • shares
  • Mail