F1, posto garantito per Button alla McLaren nel 2012

jenson button

Jenson Button sarà alla McLaren nel 2012 e anche oltre. Parola del team principal Martin Whitmarsh. Il campione del mondo 2009 ha un contratto che scade a fine anno, ma è sempre stata evidente la sua voglia di restare nel gruppo di Woking.

Per lui suonano quindi come musica le parole pronunciate ieri a Monza da Whitmarsh, quando ha detto: "Posso garantire che Jenson l'anno prossimo sarà con noi". Mentre della prospettiva di un prolungamento contrattuale per una singola stagione si era parlato in più occasioni, adesso spunta l'ipotesi di un accordo a lungo termine, che potrebbe legare Button alla McLaren fino al 2016: "Entrambi vogliamo lavorare insieme per molto tempo, quindi non sarebbe un problema spingere avanti l'intesa".

Pressato sulla prospettiva quinquiennale, Whitmarsh non si è sbilanciato ed ha risposto che sarebbe realistica in un mondo ideale. Anche se c'è la volontà di "allungare" il sodalizio, bisognerà valutare molti aspetti prima di giungere a tanto. Intanto si cerca di studiare la soluzione migliore: "La natura di un contratto è complessa. Ne stiamo parlando, ma non credo ci sia nessuna fretta di giungere a un accordo per un singolo anno".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail