Finali Ferrari Mondiali 2016: a Daytona sulla FXX Evo [Video]

Sulla Ferrari FXX Evo a Daytona, per la festa di fine stagione del "cavallino rampante".

Il video odierno ci porta in Florida, a Daytona, offrendoci una fase delle Finali Mondiali Ferrari 2016, andate in scena sul leggendario circuito a stelle e strisce. Protagonista delle riprese, effettuate dall'abitacolo, è una Ferrari FXX Evo.

La vettura, che deriva dal know-how maturato con gli esemplari speciali e da competizione, si caratterizza per un livello prestazionale di assoluta eccellenza. Il suo utilizzo è esclusivamente destinato alla pista, nell'ambito dello specifico programma di ricerca e sviluppo concordato e costantemente aggiornato con il ristretto gruppo di fortunati.

Nella variante "Evoluzione" il V12 di 6262 cc di questa belva sprigiona la bellezza di 860 cavalli a 9500 giri (oltre 60 in più rispetto alla versione iniziale). Le appendici alari, mobili e regolabili in funzione del tracciato, garantiscono sempre l'assetto ottimale. Anche i freni in Composite Ceramic Material, appositamente realizzati dalla Brembo, migliorano le già esaltanti performance di cui erano capaci.

Il controllo di trazione offre nove diverse impostazioni (più la disattivazione) ed è meno invasivo e più flessibile che in passato. La vettura è dotata di un sofisticato impianto di telemetria in grado di monitorare numerosi parametri connessi alle dinamiche operative. Oggi il suo posto, al vertice delle performance nello specifico comparto, è stato preso dalla FXX K da oltre 1050 cavalli di potenza. Facile immaginare le imprese di cui è capace quest'ultima!

  • shares
  • Mail