Monza Rally Show 2016: vince Valentino Rossi [Video]

Gloria per il “Dottore” nella sfida brianzola. Rossi conferma il suo feeling con la velocità.

Successo per Valentino Rossi, su Ford Fiesta RS WRC, al Monza Rally Show 2016. L’asso di Tavullia ribadisce le sue doti di guida, anche nelle quattro ruote. Quello di ieri è il quinto successo personale nella gara lombarda. Complimenti!

Per lui una vittoria limpida e senza ombre, frutto di sapienza di guida e intelligenza tattica, contro grandi specialisti del settore. Onore al merito del pesarese della Yamaha MotoGP, che non finisce mai di stupire. Dietro di lui sono giunti, nell’ordine, Dani Sordo (Hyundai i20 WRC 2016) e Marco Bonamoni (Citroen DS3).

Rossi è stato premiato dalla scelta coraggiosa fatta con le gomme nelle due Maxi Grand Prix, lunghe ben 45 chilometri ciascuna, quando ha montato le mescole più morbide, fronteggiando il rischio di un precoce decadimento.

Al “Dottore” va pure il tradizionale Master Show, dove però la fortuna ha girato le spalle a Sordo, costretto a fare i conti con la rottura del motore della sua auto, quando conduceva felicemente le danze. Degno di nota, in classifica generale, il decimo posto assoluto di Paolo Andreucci, cui va la gloria tra le R5 su Peugeot 208 T16.

  • shares
  • Mail