Finali Ferrari Mondiali 2016 a Daytona: F1, FXX K, Challenge [Video]

Festa rampante negli Stati Uniti, dove la passione Ferrari è ai massimi livelli.

Torniamo sulle Finali Mondiali Ferrari 2016 di Daytona per vivere alcune riprese a bordo di una FXX K e una serie di video relativi all’evento andato in scena in Florida, che ha celebrato la passione per il “cavallino rampante”.

Negli Stati Uniti il marchio di Maranello gode dell’amore della gente, solo parzialmente evidenziato dai numeri commerciali di riferimento, perché il calore dell’abbraccio è a più vasto raggio. In Florida se n’è avuta una testimonianza concreta.

Il weekend celebrativo si è chiuso con l’esibizione di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, che hanno dato spettacolo su due F60, con una citazione di grande valore storico: un passaggio allineato sulla linea di arrivo, per ricordare l’arrivo in parata di tre Ferrari alla 24 Ore del 1967. La stessa cornice ambientale ha fatto da sfondo all’asta benefica di una LaFerrari, aggiudicata per 7 milioni di dollari. Tale somma andrà alla aree dell’Italia centrale colpite dal sisma.

Emozionante lo show offerto dalle sette F333 SP presenti all’appuntamento. Non meno avvincente lo spettacolo delle auto dei Programmi XX. Sul piano agonistico, i tre titoli mondiali del Ferrari Challenge sono andati, rispettivamente, a Carlos Kauffmann, del team Ferrari of Ft. Lauderdale, nel Trofeo Pirelli, a Sam Smeeth (Stratstone Ferrari) nel trofeo Pirelli Pro e a Thomas Loefflad nella Coppa Shell (StileF Squadra Corse). A voi le immagini. Buona visione!

  • shares
  • Mail