Finali Ferrari Mondiali 2016: gli highlights di Daytona [Video]

Emozioni da sogno in Florida per la festa Ferrari di fine anno, appuntamento imperdibile per gli appassionati delle “rosse”.

Il video odierno, diramato nelle scorse ore dalla casa del “cavallino rampante”, condensa in pochi minuti i momenti salienti delle Finali Mondiali Ferrari 2016 di Daytona, che hanno regalato emozioni da sogno al pubblico e ai protagonisti.

Oltre ai bolidi da gara hanno preso parte all'appuntamento molte sportive stradali, giunte nello scenario operativo con i facoltosi proprietari al volante. Per il pubblico è stato un vero piacere ammirare tanta bellezza.

Dal 1 al 4 dicembre il leggendario tracciato della Florida, teatro dell’arrivo in parata delle “rosse” alla 24 Ore del 1967, si è riempito gioielli del “cavallino rampante”, per una grande festa all’insegna della passione per il mito di Maranello.

Momento clou è stata l’esibizione di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nella giornata di domenica, con prove di pit-stop, accelerazioni brucianti e passaggi da brivido al volante delle monoposto di Formula 1. Facile immaginare le emozioni del pubblico, catturato da tanto spettacolo, sotto la regia del direttore Maurizio Arrivabene.

Mai prima di oggi le Finali Mondiali Ferrari si erano svolte in America, nonostante quell’area del pianeta rappresenti il principale mercato di riferimento della gloriosa casa automobilistica emiliana. A Daytona si sono date appuntamento centinaia di opere del “cavallino rampante”, con modelli stradali e da gara. In quel luogo simbolico della Florida è andato in scena l’evento del Challenge che ha chiuso la stagione sportiva. Si è potuto inoltre gustare lo spettacolo offerto da F1 Clienti e Programmi XX che ha per regina la FXX K, con i suoi oltre mille cavalli di potenza.

Nel corso della serata di gala, l’esemplare numero 500 della Ferrari LaFerrari è stato aggiudicato per 7 milioni di dollari, vero e proprio record per una vettura del 21esimo secolo venduta all’incanto, nell’asta organizzata da RM Sotheby’s in collaborazione con la National Italian American Foundation. Tutto il ricavato verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal sisma.

  • shares
  • Mail