Il Nurburgring bagnato mette alla prova i piloti con...vari crash [Video]

Il Nurburgring è un terreno d'azione molto difficile, dove le insidie sono tante, specie se il fondo è viscido, come documenta il video odierno, che ci propone alcune sbavature di guida e qualche incidente durante un appuntamento agonistico nel celebre impianto tedesco, la cui fama si lega alla storica Nordschleife (anello nord), un autentico mito per gli appassionati e per i piloti.

Non esiste personaggio dell'automobilismo che non voglia misurarsi con le sue insidie. Non c'è appassionato di supercar che non sia stato tentato, almeno una volta nella vita, di girare fra le sue mille curve, sia negli eventi sportivi che nelle giornate comuni, aperte al piacere degli amanti della guida.

Nemmeno le case automobilistiche rinunciano alla tentazione di misurare il potenziale delle loro fuoriserie in questa cornice ambientale, per fornire ai rispettivi tifosi delle cifre da snocciolare nei classici discorsi da bar. Il Nurburgring è però soprattutto motorsport del più alto livello. Qui si sono disputate tante gare memorabili, che gli sportivi conoscono benissimo.

  • shares
  • Mail