Progetto E20: un weekend all'insegna della guida sicura

Circa 80 persone hanno partecipato ai due giorni di corsi di guida sicura realizzati a Roma Tiburtina dal Progetto E20

Il Progetto E20 ha realizzato un weekend all’insegna della guida sicura, a Roma Tiburtina. Un corso aperto a tutti, realizzato in collaborazione con Radio Radio, a cui hanno partecipato papà, mamme e figli neopatentati, con lo scopo di migliorare la propria tecnica di guida nelle condizioni più difficili, come su asfalto bagnato, e sulla pericolosità di alcune distrazioni mentre si è al volante.

 

Circa 80 persone nel complesso, con BMW e Mini protagoniste nelle aree di lavoro, per imparare ad evitare un ostacolo improvviso su fondo bagnato, come intervenire quando si è alle prese con perdite d’aderenza, come gestire il sovrasterzo e come ci si avvicina correttamente ad una curva. Con un focus anche su una delle piaghe del momento, l’utilizzo del cellulare al volante.

E’ una grande soddisfazione vedere il figlio con il papà partecipare ad un corso di guida sicura – le parole di Gianluca Calcagni, il responsabile del corso – E’ un grande messaggio sociale ed una grande soddisfazione dare a tutti la possibilità di poter partecipare ad un vero e proprio corso di guida sicura ad un costo fattibile per tutti”. Una giornata iniziata alle 8 di mattina e finita nel tardo pomeriggio, quando sono stati consegnati i diplomi per aver completato il corso.

 

  • shares
  • Mail