Audi A5 DTM: il nuovo bolide dei "quattro anelli"

audi a5 dtm

L'Audi ha presentato al Salone dell'Auto di Francoforte il nuovo modello destinato ad affrontare il Deutsche Tourenwagen Masters 2012. Si tratta della "A5 Dtm", conosciuta internamente con la sigla di progetto "R17". Questo modello prenderà il posto della "A4" che, negli ultimi sette anni, ha vinto quattro titoli nel campionato turismo tedesco.

La casa di Ingolstadt si aspetta buoni risultati dall'ultima creatura da corsa, chiamata a misurarsi con la Bmw M3 e la Mercedes Amg C-Klasse Dtm. In virtù dei nuovi regolamenti, che mirano a tagliare i costi del 40%, l'auto dei "quattro anelli" condividerà una cinquantina di componenti con i modelli da gara dei rivali, senza compromettere l'appeal e la sicurezza della serie.

Sul piano dimensionale, la nuova "A5 Dtm" misura 5.01 metri di lunghezza, 1.95 metri di larghezza e 1.15 di altezza. La spinta è assicurata da un motore V8 che eroga circa 460 cavalli, abbinato a un cambio sequenziale a sei rapporti, con paddles al volante. L'omologazione è in programma per il primo marzo 2012. Fino a quel momento gli ingegneri potranno perfezionare il prodotto.

Via | Motor.es

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: