Button: "Ci saranno altre gare emozionanti, nonostante il dominio di Vettel"

button

Jenson Button dice ai tifosi della Formula 1 che ci saranno ancora molte emozioni e qualche grande corsa da vivere nel resto del 2011, anche se Sebastian Vettel ha ormai in tasca il secondo campionato del mondo consecutivo. Il pilota tedesco della Red Bull, a sei gare dalla fine, gode di un vantaggio di 112 punti su Fernando Alonso, che è il più vicino inseguitore.

Questo rende quasi impossibile una rimonta, anche se la matematica lascia un briciolo di speranza agli avversari. Solo un miracolo, però, potrebbe cambiare le carte in tavola. Nonostante questo Button crede che i prossimi appuntamenti del calendario iridato regaleranno uno spettacolo gradevole ai tifosi, invitati a non spegnere l'interesse sulla categoria.

Parlando alla Press Association, il pilota inglese della McLaren ha detto che ogni interprete della massima formula cercherà di fare delle cose egregie: "Si vedranno ancora dei Gran Premi molto vivaci. Siamo dei piloti e il nostro spirito è competitivo. Qualunque cosa facciamo vogliamo vincere. L'approccio non cambia per il fatto che il titolo è già quasi assegnato. Certo, tagliare per primi la linea del traguardo di una gara è molto diverso che vincere un campionato del mondo, ma le emozioni della gloria sono sempre forti".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: