F1 2017: Paddy Lowe alla Williams da marzo

Cambio di guardia in casa Williams, dove il gruppo di lavoro potrà contare sull’arrivo di Paddy Lowe.

SUZUKA, JAPAN - OCTOBER 08:  Paddy Lowe, Mercedes Technical Executive Director in the garage during final practice for the Formula One Grand Prix of Japan at Suzuka Circuit on October 8, 2016 in Suzuka.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Paddy Lowe è il nuovo direttore tecnico della Williams. L’ingegnere britannico sarà operativo nel team di Grove a partire dal 1 marzo 2017. Ne danno notizia i redattori di Autosport, che già avevano anticipato la cosa.

Il passaggio dalla Mercedes doveva avvenire nelle scorse settimane, ma per il rimpiazzo di Pat Symond al muretto della Williams si dovranno attendere ancora un po’ di giorni, per comprensibili ragioni legate al bagaglio di conoscenze di Lowe sul mondo della “stella”: queste potevano regalare un vantaggio competitivo alla nuova squadra se il trasferimento fosse avvenuto in modo immediato.

Pare che il tecnico d’oltremanica possa anche entrare nel consiglio direttivo della nuova scuderia, accanto al vice team principal Claire Williams, all’amministratore delegato del gruppo Mike O'Driscoll e al presidente non esecutivo Nick Rose. La posizione di Lowe alla Williams, in ogni caso, sarà più alta di quella di Symonds.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail