Toyota Gazoo Racing con tre auto nel WEC 2017

Un impegno molto attivo per Toyota Gazoo Racing nel mondiale endurance 2017.

Cresce la presenza del team Toyota Gazoo Racing nel WEC (World Endurance Championship) 2017. La squadra potrà infatti contare, nel corso della stagione, sulla presenza di una terza vettura in alcune gare del campionato. Si allarga così il ventaglio dei piloti coinvolti.

Il massimo numero di TS050 Hybrid sarà in pista nelle sfide di Spa-Francorchamps e Le Mans, entrambe molto attese dagli appassionati, per il prestigio mondiale di cui godono.

Questo rafforzato impegno nelle competizioni endurance conferma le ambizioni del marchio giapponese, che punta a mettersi in buona luce.

Giunge in squadra José María López, vincitore degli ultimi tre titoli nel World Touring Car Championship, che si affianca a Mike Conway e Kamui Kobayashi.

Sébastien Buemi ed Anthony Davidson correranno ancora con Kazuki Nakajima sulla seconda vettura. Stéphane Sarrazin, in forze al Toyota WEC Team dall'inizio dell'esperienza in campionato, nel 2012, manterrà il suo ruolo di sviluppatore nonché di primo pilota a bordo della terza auto. Nelle prossime settimane si conosceranno i nomi dei due drivers che lo accompagneranno nell'avventura agonistica.

La presentazione della versione aggiornata del bolide con cui questi equipaggi scenderanno in pista sarà svelata il 31 marzo a Monza, poco prima della due giorni di test ufficiali prevista sul circuito brianzolo.

  • shares
  • Mail