Rally di Sanremo 2011: una sfida tutta da vivere

sanremo

Si avvicina l’appuntamento con il 53° Rally di Sanremo, gara valida per l'Intercontinental Rally Challenge e il Trofeo Rally Asfalto. La sfida ligure, che andrà in scena fino al 24 settembre, si dividerà in due.

Il format del campionato a più ampio respiro territoriale, felicemente collaudato negli ultimi anni, prevede il via nella giornata di venerdì 23, con la conferma della “Ronde” di 44 km, preceduta da altre sei prove. Per il giorno successivo sono attese tre speciali da ripetere due volte, con i classici Colli Langan, Teglia e D’Oggia.

La gara valida per il Trofeo Rally Asfalto costituirà il Rally Sanremo Leggenda e si disputerà su un’unica tappa, suddivisa in due giorni. Il primo matcht si consumerà il 23 settembre, con un passaggio sulla “Ronde”, scaglionata in più speciali. Il 24 sarà il turno di una coppia di prove da ripetere due volte, Colle Teglia e Colle D’Oggia, e una da effettuare una sola volta, il Colle Langan. E' prevista inoltre una piccola esibizione su un percorso di 900 metri, misto asfalto e ghiaia, ripresa in differita da Rai Sport 1.

Tra gli iscritti tutti i principali protagonisti della stagione 2011 dell’Intercontinental Rally Challenge: Jan Kopecky su Skoda Fabia S2000, attualmente in testa alla classifica; il belga Freddy Loix (Skoda Fabia S2000); il norvegese Juho Hanninen (Skoda Fabia S 2000); il belga Thierry Neuville (Peugeot 207 S2000); il francese Bryan Bouffier (Peugeot 207 S2000).

Via | Acisanremo.it
Foto | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: