Kubica sogna un test in F1: "Ora sono pronto"

La grande voglia di Formula 1 di Robert Kubica, a sei anni esatti dal brutto incidente avuto in un rally

Robert Kubica

Sono passati esattamente sei anni da quel brutto incidente nel corso del rally, che ha messo fine alla carriera in Formula 1 di Robert Kubica. Il pilota polacco è poi tornato a gareggiare, in altre serie, ma ora spera di avere una nuova chance nel circus, anche se solo per qualche test. Un’offerta che era già arrivata tre anni fa: “In quel momento non ero sicuro e non avevo la fiducia necessaria”.

Adesso, però, è cambiato molto e, come rivelato in un’intervista ad Autosport.com, il polacco si sente pronto: “Mi piacerebbe provare una vettura di Formula 1 – le sue parole – E’ passato un po’ di tempo da quando ne ho guidata una, dovrò dimostrarlo a me stesso, ma penso di poter fare bene”. Anche se non per rientrare nel Mondiale: “Il test è una cosa, un weekend è totalmente diverso”.

Kubica ha un po’ di nostalgia del passato, soprattutto degli ultimi tre anni, in cui aveva conquistato una vittorie ed altri 10 podi, con anche il quarto posto iridato nel 2008. “Ero riuscito a raggiungere prestazioni notevoli e mi mancano un po’ oggi – le sue parole – Il rally? In F1 ho lavorato tanto per arrivare a quel livello, nel rally manca questo aspetto. Tutto viene fatto troppo in fretta”. Chissà che qualcuno non lo ascolti...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail