Sauber C36: la nuova vettura per il Mondiale F1 2017

La Sauber C36 è la nuova monoposto per il Mondiale di Formula 1 2017: scenderà in pista la prossima settimana a Barcellona

La Sauber C36 è la nuova monoposto per il Mondiale 2017 di Formula 1. La scuderia svizzera festeggia i 25 anni nel circus e presenta la nuova vettura, mostrando sul cofano un evidente richiamo alle celebrazioni, con la scritta ”25 Years” in color oro. E lo fa con l’auto già pronta per gli imminenti test invernali di Barcellona (27 febbraio-2 marzo), a differenza dello scorso anno.

Rispetto alla vettura 2016, si riconosce una livrea blu metallico più scuro, con le due pance bianche ed alcuni dettagli in color oro, come appunto la scritta celebrativa. Ovviamente, ci sono un po’ di novità, dovute al nuovo regolamento tecnico della Formula 1: le vetture sono più ampie, così come le ali anteriori e posteriori ed è più grande il diffusore, con l’obiettivo di abbassare i tempi.

Dalla scuderia, fanno sapere che il lavoro principale svolto sulla nuova monoposto è stato rivolto ad una riduzione del coefficiente di resistenza, così come sulla riduzione del peso della vettura. Come dicevamo, la Sauber C36 sarà in pista la prossima settimana a Barcellona, con al volante anche il nostro Antonio Giovinazzi. I piloti ufficiali sono il confermato Marcus Ericsson ed il nuovo arrivo Pascal Wehrlein.


  • shares
  • Mail