Renault RS17: la vettura per il Mondiale F1 2017

Dopo Williams e Sauber, è toccata alla Renault togliere i veli alla monoposto per il Mondiale 2017: ecco la RS17

E’ toccato alla Renault RS17 venir presentata: dopo Williams e Sauber, è la terza monoposto del Mondiale 2017 di Formula 1 a togliere i veli. La vettura del marchio francese non è attesa ad una stagione di vertice, ma sicuramente dovrà riscattare il deludente 2016, dove il miglior risultato è stato un settimo posto. Un risultato non in linea con le aspettative, seppur al primo anno di ritorno nel circus.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto nel corso dell’inverno e per la coppia di piloti”, dicono dai vertici della scuderia transalpina, e saranno Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer a dover portare risultati e competitività. L’obiettivo dichiarato è quello di chiudere al quinto posto la classifica costruttori. Tra le novità c’è anche il ritorno di Alain Prost: l’ex campione mondiale di Formula 1 era presente all’evento odierno ed avrà il ruolo di consulente speciale del team.

C’era attesa per la livrea della monoposto transalpina, ma non ci sono particolari novità da questo punto di vista: c’è qualche elemento nero in più nella parte posteriore, ma è sempre il giallo a dominare. Per il resto, ovviamente sono numerose le novità, visti i cambiamenti regolamentari: dal cofano motore pinna di squalo al nuovo design dell’ala posteriore.

  • shares
  • Mail