Mercedes W08: la favorita del Mondiale F1 2017 [Foto]

Ecco la Mercedes W08, la monoposto della Stella per andare a caccia del Mondiale 2017 di F1. Domani toccherà alla Ferrari

E’ il giorno della Mercedes. La scuderia tedesca ha svelato la W08, la monoposto che scenderà in pista nel Mondiale 2017 di Formula 1, ancora con i favori del pronostico. Dopo aver dominato gli ultimi tre campionati, le frecce d’argento vogliono fare poker, nonostante i cambiamenti regolamentari, che rendono un po’ più incerta questa attesa verso la nuova stagione.

Dopo l’inatteso ritiro del campione del mondo Nico Rosberg, sarà Lewis Hamilton il grande favorito per tornare sul trono iridato. L’inglese non ha voluto sbilanciarsi, nel corso della presentazione della nuova vettura: “Sono contento, i ragazzi hanno lavorato tanto. Il punto di domanda è dove saremo con la macchina e con le gomme – le sue parole - Dovremo capire tutto molto velocemente”.

Ben diverso l’atteggiamento di Valtteri Bottas, al suo primo contatto con la scuderia tedesca: “E’ un sogno che diventa realtà, è davvero bella questa macchina – ha detto il finlandese - Sono impressionato dalla cura dei dettagli, ora non vedo l’ora di scendere in pista”. Qualche giro, invece, l’ha già effettuato a Silverstone l’inglese, mentre domani mattina (ore 9.45, diretta sul web) toccherà alla Ferrari.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail