F1, Newey: "Vettel vuole vincere con stile"

adrian

Adrian Newey dice che Sebastian Vettel vuole vincere con stile il campionato 2011, affermando la sua forza a 360 gradi. La prova giunge dallo spettacolare sorpasso ai danni di Fernando Alonso nel Gran Premio d'Italia di Formula 1.

Il progettista della Red Bull, parlando di quella manovra, dice che Vettel avrebbe potuto aspettare il primo giro di pit stop per scavalcare il rivale della Ferrari, ma da vero leader è stato felice di prendere il comando nel modo più grintoso.

Queste le parole del geniale tecnico inglese: "Sebastian non vuole fare una crociera per vincere il titolo, ma ha tanta voglia di mettere in mostra la sua forza. A Monza si è visto il suo approccio alle gare, lontano dalle logiche dei ragionieri".

Newey coglie l'occasione per mettere in luce la capacità dell'asso tedesco di migliorarsi continuamente e di smontare le critiche nei suoi confronti: "La cosa impressionante è che raramente fa due volte lo stesso errore. Impara in fretta e confonde i detrattori. L'anno scorso la gente diceva che era grande, ma con limiti nella capacità di sorpasso. Ora questo non potrà essere più detto".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: