ALMS: a Laguna Seca vince la Lola Aston 007



Aston Martin sugli scudi alla 6 ore di Laguna Seca, la 007 di Fernandez-Mucke-Primat passa prima al traguardo dopo aver preso il comando durante l’ultima ora di competizione.

In quei frangenti infatti la Lola Mazda fino a quel momento in testa dopo il cambio di pilota ha perso progressivamente terreno finendo anche nella via di fuga, la seconda posizione da comunque a Dyson e Smith la certezza del titolo con una gara di anticipo.

La terza piazza spetta all’altra LolaDyson, quella di Al Masaood-Kane-Leitzinger, per poi a seguire dare spazio alla prima di classe Lmp2, la HPD Arx01 del Level5.

In GT bottino pieno per la Porsche, con la Ibrida di Lietz-Dumas che precede tutti: ma è una vettura trasparente fuori classifica, il successo va quindi ad un’altra Porsche, cioè alla 997 GT3 RSR del Flying Lizard, che si ritrova la vittoria servita da una Ferrari 458 del Risi Competizione rimasta a secco di benzina nel giro finale, e penalizzata poi di novanta secondi per aver avuto un contatto evitabile. Il secondo posto tra le GT va quindi alla BMW vincitrice della serie, la M3 di Muller-Hand.

Di seguito la classifica

1 - Fernandez-Primat-Mucke (Lola Aston Martin) - AMR - 248 giri
2 - Dyson-Smith-Cochran (Lola B09/86-Mazda) - Dyson - 245
3 - Al Masaood-Kane-Leitzinger (Lola B09/86-Mazda) - Dyson - 245.
4 - Tucker-Bouchut-Diaz (HPD ARX01g) – Level5 - 241
5 - Lux-Julian-Guasch (Oreca FLM09) - Genoa - 241
6 - Jeannette-Gonzale-Juncoz (Oreca FLM09) - CORE - 241.
7 - Marcelli-Ducote-Ducote (Oreca FLM09) - Intersport - 239
8 - Bennett-Montecalvo-Wallace (Oreca FLM09) - CORE - 239
9 - Drissi-Moro-Vera (Oreca FLM09) - Performance Technology - 237.
10 - Dumas-Lietz (Porsche 997 Hybrid) - Porsche - - 236
11 - Bergmeister-Long (Porsche 997) - Flying Lizard - 237
12 - Muller-Hand (BMW M3) - BMW - 236.
13 - Melo-Vilander (Ferrari 458) – Risi - 236
14 - Sharp-van Overbeek (Ferrari 458) – Extreme Speed - 236
15 - Auberlen-Werner (BMW M3) - BMW - 236.
16 - Gavin-Magnussen (Corvette ZR1) - Corvette - 236
17 - Nicolosi-Boon-Leuders (Oreca FLM09) - Performance Technology - 235.
18 - Beretta-Milner (Corvette ZR1) - Corvette - 235
19 - Dobson-Richard-Villeneuve (Oreca FLM09) - PR1 - - 232
20 - Brown-Cosmo (Ferrari 458) – Extreme Speed - 231.
21 - Neiman-Holzer (Porsche 997) - Flying Lizard - 230
22 - Miller-Maassen (Porsche 997) - Miller - 224
23 - Ende-Pumpelly-Ludwig (Porsche 997 Cup) - TRG - 222.
24 - Pappas-Bleekemolen-Bleekemolen (Porsche 997 Cup) - Black Swan - 222
25 - LeSaffre-Faulkner (Porsche 997 Cup) - 221.
26 - Burgess-McMurry-Willman (Lola B06/10-AER) - Autocon - 220
27 - Sweedler-Wong-Lewis (Porsche 997 Cup) - Alex Job - 220
28 - Sofronas-Welch (Porsche 997 Cup) – Black Swan - 220.
29 - Von Moltke-Buckler-DiGuida (Porsche 997 Cup) - TRG - 216
30 - Ragginger-Kauffmann-Cisneros (Porsche 997 Cup) - NGT - 215
31 - Ham-Thompson-Blackett (Porsche 997 Cup) - JDX - 213.
32 - Luhr-Graf (Lola Aston Martin) - Cytosport - 200
33 - Junqueira-Wilden (Jaguar XKR) - Rocketsports - 186
34 - Henzler-Sellers (Porsche 997) - Falken - 101.
35 - Avenatti-Faieta-Wagner (Porsche 997 Cup) - Competition - 96
36 - Jones-Moran (Jaguar XKR) – Rocketsports - 5

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: