Nick Heidfeld continua a cercare un sedile in F1

nick

Nick Heidfeld sembra destinato a un futuro nel DTM, ma lui sta spingendo per restare in Formula 1. Il Circus rimane il suo obiettivo per il 2012, anche se non sarà facile raggiungerlo. Dopo la decisione della Renault di sostituirlo con Bruno Senna, il pilota tedesco voleva portare la causa in tribunale, per far valere il suo contratto con la casa francese, ma poi le parti hanno trovato una composizione amichevole, per evitare strascichi giudiziari.

Ora Heidfeld mette alle spalle quella parentesi e orienta il suo sguardo al futuro, che vorrebbe vivere ancora nel mondo dei Gran Premi: "Ci sono alcuni posti liberi, ma non molti. Finché potrò sperare in un sedile in F1 farò il possibile per guadagnarlo". Nick sarà a Singapore questa settimana, per guardarsi attorno: "Cercherò di capire cosa sta succedendo per il prossimo anno".

Intanto prendono quota le voci di un suo passaggio al campionato turismo tedesco, con i colori della Bmw. Lui, però, preferisce glissare sull'argomento: "Non mi va di parlarne. Ovviamente il DTM è al più alto livello dello sport automobilistico, ma il mio obiettivo è guidare un bolide del Circus l'anno prossimo. Nel 2011 le cose non sono andate come speravo, ma credo di godere ancora di una buona reputazione. Proverò a trovare un posto".

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail