Jean Alesi alla Indy 500 con la Lotus nel 2012

alesi

Il 27 maggio 2012 segnerà il rientro di Jean Alesi nell'universo agonistico, con la partecipazione alla 96ª edizione della 500 Miglia di Indianapolis. L'ex pilota Ferrari scenderà in pista con una monoposto Lotus, spinta da un nuovo motore sviluppato dal V6 2.2 litri con doppio turbocompressore. Le prime prove in pista sono previste a dicembre.

Per il siciliano di Avignone si tratta di un'esperienza inedita, dato che non ha mai corso su un ovale. Dopo 12 anni di Formula 1, infatti, si era trasferito nel DTM. Poi, l'anno scorso, l'impegno sportivo nella "Le Mans Series", prima del coinvolgimento come testimonial e consulente nel Gruppo Lotus, dove ha collaborato allo sviluppo della T125, la "customer race car" a ruote scoperte.

Commentando l'annuncio, Alesi ha dichiarato: "Sono entusiasta del fatto che Lotus mi offra l'opportunità di competere in una gara di fama mondiale. Sarà un'esperienza molto speciale per me, ma so pure che mi aspetta un duro lavoro. Sono molto concentrato sul compito che ho deciso di affrontare. La sfida americana mi eccita parecchio".

Via | Lotuscars.com

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: