GP2: Fabio Leimer il più veloce ai test di Jerez

fabio_leimer_racin_engineering Dalla prima giornata di test della GP2 sul circuito di Jerez de la Frontera è emerso il nome di Fabio Leimer: il nuovo acquisto della Racing Engineering è risultato il migliore sia nel corso della sessione mattutina che di quella pomeridiana. Il 22enne, che ha concluso l'attuale stagione con il team Rapax al 14° posto in classifica ha ottenuto in mattinata un best lap da 1'27"282.

Il suo tempo è stato migliore di soli nove millesimi di secondo rispetto a quello fatto registrare da Luca Filippi, che con il suo 27"291 si è classificato secondo. Anche il vice-campione in carica della serie ha ottenuto il miglior tempo in mattinata, per poi lasciare nel pomeriggio il volante a Kevin Ceccon, vincitore del titolo Under 21 in AutoGP.

Nel pomeriggio tutti i tempi sono stati più alti (con l'eccezione di quello di Valtteri Bottas, campione in carica della GP3), ma pur avendo girato mezzo secondo più piano rispetto alla mattina, Leimer è riuscito comunque a fare il miglior giro davanti a Yelmer Buurman del Caterham Team AirAsia. Sam Bird, che ha completato ben 33 giri nella prima sessione, ha ottenuto il terzo tempo davanti a Johnny Cecotto e Fabio Onidi.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: