Petit Le Mans: AF Corse pronta alla sfida

ferrari af corse

Mancano poche ore al via della Petit Le Mans, che prenderà le mosse nella giornata di sabato 1 ottobre. La gara si disputerà sulla lunghezza di 1000 miglia, ma con un massimo di 10 ore in pista. Ad ospitare la sfida sarà il circuito statunitense di Road Atlanta, dove andrà in scena la penultima tappa stagionale dell'Intercontinental Le Mans Cup.

L'appuntamento di questo weekend potrebbe risultare decisivo per le sorti del prestigioso campionato internazionale. Fra i protagonisti al via ci sarà anche AF Corse, che vanta il primato nella classifica GTE Pro, grazie ai positivi risultati ottenuti nelle prime cinque corse da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni.

I due piloti italiani hanno condiviso l'abitacolo della Ferrari 458 Italia GT2 schierata dal team piacentino. Nella prova americana, insieme a loro scenderà in pista il tedesco Pierre Kaffer, che li affiancherà nell'avventura agonistica in suolo americano.

ferrari af corse
ferrari af corse

AF Corse è prima con 83 punti, davanti a Bmw Motorsport. L'importante bottino messo a segno nell'arco della stagione è stato decisivo per portare la casa di Maranello al primo posto provvisorio della classifica costruttori, con 128 punti all'attivo. Il gruppo di Amato Ferrari è in lotta per le posizioni di testa anche nella GTE Am, dove Robert Kauffman, Rui Aguas e Justin Bell proveranno a dare una zampata vincente a bordo di 430 GT2. In questa classe il team è al momento terzo, ma il secondo è più avanti di sole due lunghezze.

Via | AFcorse.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: