F1, Costa e Willis alla Mercedes GP

aldo costa

La Mercedes GP rafforza il suo staff, con il reclutamento di Aldo Costa e Geoff Willis. Il tecnico italiano, dopo il divorzio dalla Ferrari avvenuto qualche mese fa, assumerà a dicembre il ruolo di direttore dell'ingegneria della Stella, mentre Willis, che ha lavorato a Brackley per diversi anni (prima di andare alla Red Bull e all'Hispania), sarà il nuovo responsabile della tecnologia a partire dal 17 ottobre. Entrambi riferiranno al direttore tecnico Bob Bell, ex capo della Renault.

Ecco come Ross Brawn ha dato la notizia: "Sono lieto di annunciare che Willis e Costa si uniranno alla nostra squadra. Geoff è un ingegnere molto rispettato, con oltre quattro lustri di esperienza in Formula 1. Si occuperà di aerodinamica, simulazioni, sistemi di controllo e dinamica del veicolo. Aldo è stato a lavoro con me per molto tempo, quindi conosco la sua dedizione ed esperienza. Lui sarà il responsabile del progetto e dello sviluppo".

"Costruire una squadra vincente -continua il direttore sportivo della Mercedes GP- è una sfida entusiasmante per tutti noi, che miriamo alla massima competitività e ai più alti standard. Con una forte struttura tecnica guidata da Bob Bell, ci stiamo avviando nel modo migliore verso una tela capace di dare forma alle nostre ambizioni".

Norbert Haug, vicepresidente di Mercedes Motorsport, ritiene la nomina dei due un importante segnale sulle intenzioni della scuderia: "La nostra organizzazione tecnica è stata rafforzata, per portarci al vertice. Ross ha individuato le aree dove si può migliorare ulteriormente. I tecnici appena selezionati porteranno esperienza e competenza, per orientare gli sforzi dei nostri talenti. Vogliamo massimizzare la competitività, nel quadro degli accordi per il contenimento della spesa. Il nostro desiderio è di progredire passo dopo passo, per raggiungere i piani più alti".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: