Volkswagen valuta l'ingresso in IndyCar e ALMS

WRC: Volkswagen conferma il debutto nel 2013!

Secondo quanto riportato oggi da Autoblog.com, Volkswagen potrebbe ampliare in futuro le sue attività sportive, con un occhio di riguardo verso le competizioni d'Oltreoceano.

Il costruttore tedesco, che ha già annunciato ufficialmente il suo ritorno nel Mondiale Rally, punta forte sul mercato USA per raggiungere i suoi obiettivi commerciali (diventare la casa automobilistica più grande al mondo entro il 2018), e si aiuterà con le competizioni per promuovere la sua immagine laggiù. La casa di Wolfsburg sta valutando tra le varie possibilità, quelle di cimentarsi in ALMS, Grand Am, IndyCar o addirittura alla Pikes Peak.

Come se il ventaglio di possibilità non fosse sufficientemente ampio, esiste anche uno spiraglio per un ingresso in NASCAR, idea che comunque pare la meno convincente al momento. Il motivo? Semplice: impegnarsi nella serie più seguita degli USA comporterebbe un investimento troppo elevato, che frutterebbe di più in altri modi. Presto il management prenderà decisioni sui progetti in questione.

  • shares
  • Mail