Niente partenza da fermo per le prime tre gare della Champ Car




Il management della Champ Car World Series ha oggi annunciato che la partenza da fermo, annunciata lo scorso Dicembre come grande novità del regolamento 2007, verrà rimandata almeno per le prime tre gare. Al momento, infatti, non ci sarebbero i margini di sicurezza per questa procedura di partenza, che avrebbe dovuto essere impiegata per la prima volta nella gara di apertura prevista per l’8 Aprile sul circuito cittadino di Las Vegas.

I test prestagionali condotti a Houston e Laguna Seca non sarebbero stati sufficienti per testare le nuove Panoz DP01 che, a differenza delle monoposto da Formula 1, sono sprovviste di launch control. Inoltre la pioggia che ha colpito il tracciato del Texas ha sottratto tempo prezioso per esercitarsi a team e piloti, alcuni dei quali non sono abituati a questo tipo di partenza.


“La sicurezza è la nostra preoccupazione e sentiamo di avere il bisogno di perfezionare la procedura di partenza da fermo prima di istituirla definitivamente.”, ha dichiarato Tony Cotman, responsabile delle procedure in pista. “Continueremo a lavorare con le squadre e i costruttori per trovare la più sicura e affidabile opzione per la partenza da fermo, con la speranza di poterla utilizzare a Portland, se possibile”.


Via | Champ Car

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: