Renault Clio Cup Press League 2017: i giornalisti sul podio!

In attesa di conoscere le novità del 2018, grande festa per i piloti/giornalisti della Clio Cup League 2017.

La Clio Cup League 2017, campionato di Renault Italia riservato ai giornalisti, si è chiusa con un evento fuori dalle piste. A fare da sfondo al rendez-vous dei protagonisti della seconda edizione del monomarca è stato il Relais Franciacorta, dove si sono radunati i piloti della stampa entrati in scena durante la Clio Cup Italia.

Il titolo è andato al giovane Michele Faccin (Infomotori.com), primo classificato nella serie, oltre che protagonista di performance rampanti, come il secondo posto assoluto, ad un soffio dal primo, nell'emozionante gara sul bagnato andata in scena al Mugello.

Dietro di lui, nella Clio Cup League 2017, si è piazzato (come lo scorso anno) Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it), seguito al terzo posto da Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica).

In pista, insieme a loro, si sono alternati: Marco Della Monica (Motorsport Republic+), Mirco Magni (Auto Blog - Blogo Motori), Giovanni Mancini (Elaborare), Francesco Neri (Panorama-auto.it), Sergio Pastore (Megamodo.it), Francesco Pelizzari (Automobilismo e Evo), Sergio Remondino (Autosprint), Andrea Stassano (Quattroruote), Alessandro Vai (Corriere dello Sport).

I 12 rappresentati della stampa nazionale hanno gareggiato al volante della veloce Clio RS 1.6 turbo, sfidando i piloti dell'ormai storico monomarca promosso da Fast Lane Promotion. Non è mancata una tappa fuori dai confini nazionali, sul circuito di Brno: anche lì i giornalisti hanno fatto valere le loro doti, mostrando un temperamento graffiante. Ora si guarda al prossimo anno.

  • shares
  • Mail