F1, Boullier disposto a dare più tempo a Kubica

kubica

Eric Boullier dice che lui e la sua squadra sono disposti a dare più tempo a Robert Kubica per dimostrare di poter tornare a correre in Formula 1 l'anno prossimo.

Il team principal della Renault aveva inizialmente fissato il termine ultimo per metà ottobre, ma poi la scadenza era slittata a fine mese. Ora il dirigente francese è disposto a dare tempo fino a metà novembre, dopo l'incontro in Corea con Daniele Morelli, procuratore del pilota polacco.

Si allarga quindi la speranza di Kubica, rimasto gravemente ferito in un incidente di rally nel febbraio di quest'anno. Il driver di Cracovia avrà più tempo per dimostrare la sua competitività, grazie all'apertura di Boullier, che dice: "Aspetteremo un po' di più. Credo che questo possa aiutare Robert ad essere più pronto. Mi sto sforzando di essere molto flessibile, perché ho fiducia nel suo ritorno. Se lui può rimettersi al volante di una monoposto, merita di restare con noi. Quindi devo dargli una buona chance".

Renault ha in programma per Kubica una prima esperienza al simulatore, seguita da un test su un'auto dimostrativa, per aiutare il suo recupero e valutare la sua abilità odierna. Forza Robert!

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: