Mercato F1: Hulkenberg sostituisce Sutil nel 2012?

nico

Nico Hulkenberg, secondo alcune fonti, tornerà il prossimo anno ad avere un posto da titolare in Formula 1, dove dovrebbe sortituire Adrian Sutil, per fare coppia con Paul di Resta alla Force India. Il pilota di Emmerich am Rhein, appiedato nel 2010 dalla Williams in favore di un driver pagante, è stato nel 2011 una riserva nel team di Vijay Mallya.

La prossima stagione, però, dovrebbe tornare nuovamente in pista la domenica, per misurarsi coi rivali nel corso dei Gran Premi. Pare, infatti, che Nico abbia firmato un accordo annuale per il 2012 con la squadra di Silverstone. L'intesa includerebbe un'opzione per il 2013.

Timo Gand, manager di Hulkenberg, evita di parlare dell'argomento. Sono ancora fresche, del resto, le parole di Mallya, che fino a pochi giorni fa ha detto di essere stanco di sentire speculazioni sulla formazione piloti per il 2012. Lui vuole godere del momento, evitando di fare dichiarazioni sul futuro del team.

Il miliardario indiano viene spesso interrogato su chi occuperà il sedile delle sue monoposto nella prossima stagione. Di Resta si sente sicuro della riconferma e gode della stima del titolore, ma il patron del team non si sbilancia e dice che farà l'annuncio solo dopo la fine del campionato.

Questo non ha impedito ai giornalisti di Autosport di porgli nuovamente la domanda nelle scorse settimane, ricevendone in cambio una risposta dello stesso tenore: "Ripeto, al momento non ho nessuna fretta di scegliere i miei portacolori. Oggi la priorità è raccogliere un buon risultato di classifica, poi parleremo di tutto il resto a tempo debito".

Via | Planet.f1.com

  • shares
  • Mail