Abarth ufficiale al Giro d'Italia



Nel variegato parco partenti del Giro d’Italia Automobilistico non poteva mancare una presenza Abarth, infatti ai nastri di partenza è presente una 500 Assetto Corse ufficiale, affidata ai freschi vincitori del trofeo Abarth 500 Selenia Rally: Michele Tassone e Fabio Grimaldi.

Nota di colore sarà le presenza dell'inviato di "Striscia la Notizia" Jimmy Ghione, che guiderà la vettura in pista, a celebrare la presenza di Abarth in questa appassionante manifestazione un ricco programma di eventi che coinvolgeranno tutti gli appassionati dello Scorpione in giro per l'Italia.

A sottolineare ulteriormente il passaggio, la livrea dell'Abarth 500 Assetto Corse preparata per il Giro d'Italia, che ricalca la colorazione (rosso arancio e giallo) dei prototipi di Abarth che hanno preso parte al Giro d'Italia Automobilistico nel 1974.

Sarà una grande festa itinerante, con i raduni organizzati con i club Abarth di zona e il tour "Abarth on the road" che porterà il mondo dello Scorpione in tutte le piazze e i circuiti del Giro. Uno speciale truck brandizzato Abarth sarà presente nei momenti più importanti del giro e al suo interno il pubblico potrà vivere l'emozione di guidare un' Abarth 500 Assetto Corse con i simulatori di guida, scoprire tutto il merchandising ufficiale e vivere le emozioni del mondo Abarth e del Giro d'Italia.

Le tappe del tour "Abarth on the Road":

25 ottobre, via Roma Torino
26 ottobre, Circuito di Monza
27 ottobre, Circuito di Franciacorta
28 ottobre, piazza Roma, Modena
29 ottobre, Stadio di Arezzo
30 ottobre, Circuito di Vallelunga, Roma

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail