Ferrari, Alonso: "Il secondo posto in campionato non è esaltante"

fernando alonso

Anche se crede che il secondo posto nel campionato sia perfettamente possibile, Fernando Alonso pensa che questo non sia un risultato capace di lasciare il segno. Il pilota spagnolo della Ferrari è al momento terzo, con 13 punti da recuperare su Jenson Button, ma la piazza d'onore non sembra esaltarlo più di tanto.

Ciò che conta veramente è il titolo, già assegnato a Sebastian Vettel, grande protagonista della stagione con la sua Red Bull. Il resto non trova spazio nella storia.

Queste le parole di Alonso: "Finire nella piazza d'onore è meglio che giungere al quinto posto, ma non è una grande priorità. Non ricorderò la stagione 2011 per un risultato del genere. Forse avrò memoria della vittoria a Silverstone e di qualche bella gara, ma se non vinci il titolo le altre posizioni in classifica conduttori sono poco rilevanti".

Guardando ai prossimi appuntamenti, l'asturiano spera di fare bene: "Abbiamo la volontà di disputare al meglio le ultime due corse, dove cercheremo di finire sul podio. Sarebbe bello brindare con lo champagne dal gradino più alto".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: