Porsche 911 GT3 RSR model year 2012

porsche 911 gt3 rsr

La nuova Porsche 911 GT3 RSR è pronta a sostenere il confronto in pista. Quest'arma molto affilata punta a risultati brillanti nelle diverse categorie dove troverà impiego. Più larga di 48 mm rispetto alla precedente versione, ha un diametro delle ruote cresciuto di 30 millimetri (toccando quota 680).

Costruita in conformità ai regolamenti LM GTE dell'Automobile Club de l'Ouest, questa creatura punta ad offrire un ottimo prodotto da gara ai clienti racing. Molte le attenzioni per l'aerodinamica, curata nei minimi dettagli.

La carrozzeria, molto muscolosa, cerca di sfruttare al meglio i flussi d'aria, per produrre una deportanza congrua al potenziale dell'auto. Sul piano motoristico la spinta è assicurata da un sei cilindri boxer di quattro litri di cilindrata che, pur in presenza dell'air restrictor, genera 460 cavalli scaricati sulle grandi ruote posteriori. Il cambio sequenziale a sei marce si gestisce tramite comandi al volante.

porsche 911 gt3 rsr
porsche 911 gt3 rsr
porsche 911 gt3 rsr
porsche 911 gt3 rsr

porsche 911 gt3 rsr
porsche 911 gt3 rsr

La nuova cavallina di Zuffenhausen potrà correre alla 24 Ore di Le Mans, nel FIA World Endurance Championship, in Le Mans Series, nell'American Le Mans Series, nell'International GT Open e in altri contesti agonistici. I tecnici tedeschi sono molto soddisfatti delle prestazioni e della guidabilità della vettura, che sarà consegnata a partire dal mese di gennaio 2012. Il prezzo è di 498 mila euro più Iva.

Via | Porsche.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: