Williams conferma che Raikkonen è un'opzione per il 2012

raikkonne

Da casa Williams giunge conferma delle trattative per riportare Kimi Raikkonen in Formula 1 nel 2012. Toto Wolff, azionista del team di Grove, parla di negoziati in corso che potrebbero concludersi con l'approdo del finlandese nelle file della squadra d'oltremanica.

Questo sembra avvalorare la bontà delle voci circolate negli ultimi tempi su una possibile sostituzione di Rubens Barrichello con il collega nordico, vincitore nel 2007 del campionato del mondo con la scuderia Ferrari.

Ad alimentare le speculazioni era stata la recente visita di Raikkonen alla sede Williams, che qualcuno voleva far passare come un gesto di cortesia. Ora Wolff dà credito all'ipotesi ventilata da molti: "Sì, è vero, la prospettiva di reclutare Kimi è in discussione. Sono in corso dei seri colloqui con lui, ma ci sono diverse ipotesi sul tavolo. Sarà una decisione strategica”.

"Stiamo considerando -prosegue l'azionista- altre opzioni, come Jules Bianchi o Valtteri Bottas, almeno per le prove del venerdì". Alcune indiscrezioni parlano del possibile arrivo di Adrian Sutil al posto di Barrichello. La prospettiva più credibile sembra però quella di Raikkonen. Se così fosse, l'annuncio non dovrebbe tardare.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: