Finali Mondiali Ferrari: il video dell'evento al Mugello

L'ultimo giorno delle Finali Mondiali Ferrari all'Autodromo Internazionale del Mugello si è chiuso con una parata d'eccezione: un'esibizione di vetture storiche, 458 GT e F1, che ha sigillato al meglio il weekend toscano. Il presidente Luca di Montezemolo ha salutato il pubblico a bordo della nuova 458 Spider, guidata da Gerhard Berger. A questi momenti di sport e passione si riferisce il video, che passa in rassegna alcune fasi dell'evento andato in scena all'autodromo toscano.

Sorpassi spettacolari e azione di grande intensità sono stati gli ingredienti delle gare conclusive del Challenge, che hanno incoronato i campioni del mondo di questa edizione 2011. La prova disputata dai protagonisti del Trofeo Pirelli ha visto assegnare il titolo a Lorenzo Bontempelli, già campione nell’International GT Open.

Alle spalle del pilota del team Kessel Racing hanno chiuso Alexander Skryabin (Ferrari Moscow) e Philipp Baron (Baron Service), mentre tra i gentleman driver della Coppa Shell ad aggiudicarsi l'ambita gloria è stato Giacomo Stratta (Forza), primo al traguardo davanti a Philippe Prette (Motor/Malucelli) e Andrii Kruglyk (Ferrari Moscow).

Andrea Belluzzi, dopo essersi assicurato il titolo italiano, ha colto ieri anche quello mondiale con la F430 di Motor/Modena, davanti a Riccardo Ragazzi (Ineco/Ram) e Diego Romanini (Rossocorsa/Pellin).

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail