Montezemolo: "Contento dell'eventuale ritorno di Raikkonen in F1"

montezemolo

Luca di Montezemolo è contento del possibile ritorno di Kimi Raikkonen in Formula 1. La cosa può sembrare strana, visto che il finlandese era a Maranello fino al 2009, prima di lasciare il posto a Fernando Alonso, chiamato a difendere i colori della "rossa" a partire dal 2010.

Iceman, che vinse il titolo conduttori nel 2007 con la casa del "cavallino rampante", fece così il suo ingresso nel mondo dei rally, cimentandosi anche nella serie americana Nascar. Ora trova sempre più conferma l'ipotesi di un suo rientro nel Circus, nelle file della Williams.

Questa prospettiva suscita il gradimento di Montezemolo: "Il rientro di Raikkonen mi farebbe piacere". Sulle pagine de "La Stampa", il presidente della Ferrari esprime così le sue sensazioni: "Kimi era ragazzo simpatico, anche se non sono mai stato in grado di comunicare correttamente con lui. Porta dentro la fiamma della velocità, come Jean Alesi, che disputerà la prossima 500 Miglia di Indianapolis".

Nell'intervista al celebre quotidiano italiano, il numero uno di Maranello respinge le voci di una possibile sostituzione di Felipe Massa nella scuderia delle rosse: "La nostra formazione piloti non cambia". Così le speculazioni sull'eventuale arrivo di Nico Rosberg perdono consistenza.

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: