ALMS: Audi conferma l'impegno per l'intera stagione 2007

Audi_R10_TDI_American_Le_Mans_Series_Motorsportblog


Come tutti ben sapranno prima della 12 Ore di Sebring l'Audi aveva minacciato di ritirare i propri prototipi dalle gare dell'ALMS; ebbene, l'allarme è rientrato: la casa degli anelli parteciperà all'intera stagione ALMS 2007. L'annuncio è arrivato alla vigilia della gara che si è corsa lo scorso fine settimana a St. Petersburg.


La motivazione alla base della minaccia di ritiro stava nel fatto che l'ALMS, pur adottando i regolamenti ACO, ha deciso per quest'anno di ridurre le flange di aspirazione del 5% solo sulle lmp1 e non anche sulle lmp2, al fine di consentire a queste utlime di lottare per la vittoria assoluta, rendendo così le gare più incerte e quindi avvincenti.


L'Audi in un primo momento ha ritenuto questo provvedimento troppo penalizzante, perchè le sue vetture sono già svantaggiate dal pesare 150 kg in più rispetto alle lmp2 e hanno un serbatoio di 81 litri invece di 90 a causa della motorizzazione diesel, ma adesso, come già detto, ha confermato la sua partecipazione per il resto dell'anno, dichiarando però al contempo che continuerà a richiedere il rispetto dei regolamenti ACO.

Via | Autosprint

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: