WRC: Solberg punta alla vittoria in Gran Bretagna

petter_solberg

La sua migliore opportunità di vincere una gara quest'anno: così Petter Solberg vede il Rally di Gran Bretagna, ultimo appuntamento del calendario di quest'anno. La sfida del Galles rappresenta anche lo scontro finale tra Sebastien Loeb e Mikko Hirvonen, giunti alla gara conclusiva a soli otto punti di distacco l'uno dall'altro. Solberg non vince un rally mondiale da ben sei anni, e nel fango d'Oltremanica potrebbe effettivamente rappresentare il terzo incomodo.

Il norvegese ha anche una motivazione in più per dare del filo da torcere ai due aspiranti campioni del mondo: attualmente Solberg detiene il record di vittorie al Rally di Gran Bretagna in comproprietà con il grande Hannu Mikkola. Entrambi si sono affermati nella gara per quattro volte, e Petter ora vuole il primato assoluto.

"Mi sento molto carico in vista dell'ultima gara", ha affermato Solberg, che in classifica iridata è quinto. "La macchina va bene, e il motore funziona come non mai dato che abbiamo trovato delle mappature che ci stanno aiutando molto. Ho una buona opportunità di vincere: ci sono andato vicino troppe volte dal 2005", anno in cui ottenne la sua quarta affermazione consecutiva.

"La gara mi piace molto, ho tanti bei ricordi qui. Non mi interessa del tempo, se piove e se il fondo è fangoso, non mi interessa perché sarà lo stesso per tutti. Voglio ottenere un buon risultato". I motori si accenderanno per l'ultima volta quest'anno giovedì pomeriggio.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: