Rosberg e Mercedes siglano accordo pluriennale

rosberg


NicoRosberg resterà con la Mercedes almeno fino al 2013, dopo aver accettato di prolungare il suo contratto con la squadra della "stella" in F1. Il talentuoso figlio d'arte, dato per partente verso la Ferrari negli ultimi tempi, ha quindi deciso di continuare a difendere i colori del team anglo-tedesco.

Ignota la duratta esatta dell'intesa, ma nel comunicato diffuso dalla casa di Stoccarda si percepisce l'esistenza di un'opzione per il 2014.

Rosberg dice che la decisione di non cambiare divisa si lega alla sua fiducia nella capacità dell'equipe di fornirgli una macchina vincente nel prossimo futuro: "Sono molto felice di aver esteso il mio contratto con il team Mercedes. Puntare al successo con le Frecce d'Argento è un sogno che coltivo nel cuore, per rinverdire una splendida tradizione sportiva. Ho piena fiducia nella capacità del team di offrirmi una monoposto al vertice".

Ross Brawn è soddisfatto dell'accordo: "Siamo felici di aver esteso il nostro contratto con Nico, un pilota che può vincere gare e campionati. Lui è molto veloce, riesce a spingere la macchina al limite delle sue capacità ed ha un'ottima etica del lavoro. Insieme a Michael forma una coppia che ci spinge continuamente a crescere. Non vediamo l'ora di fornire a Nico una macchina per imporsi".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail