Il Mondiale Gt di Ratel verso la sola categoria GT3



Cambio di rotta per il Mondiale Gt1, la Stephane Ratel Organisation promotrice del campionato, l’attuale formula con le sole Gt1 è fallita, ora nuovi scenari si aprono, vediamo quali.

Il primo progetto per la prossima stagione prevedeva tre raggruppamenti GT1, GTE, GT3, situazione non facile da gestire, inducendo così la SRO ad abolire la categoria GTE e a cercare di uniformare le prestazioni delle due categorie rimanenti.

Ora la situazione si sta evolvendo verso un ulteriore e forse definitivo passaggio quello del mondiale riservato solo alla categoria GT3, la categoria in questo momento più florida e con il maggior numero di modelli impegnati.

Sicuramente dietro questa rivoluzione c’è la volontà di aggregare marchi di prestigio supportati dalle case in primis la McLaren MP4 -12C, che il team Hexis ha già acquistato in due esemplari, e la Ferrari, che in questo caso sarebbe in pista con il Vita4one ed il supporto di Maranello. Comunque ancora non ci sono conferme ufficiali sul nuovo status, l’unica cosa nota è che la prossima stagione si aprirà sul circuito francese di Nogaro.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: