F1: Sam Michael alla sua prima gara con la McLaren

sam michael

Sam Michael ha fatto ad Abu Dhabi la sua prima apparizione nei box McLaren. Dopo la sua ultima gara come direttore tecnico della Williams in Corea, ci si aspettava che l'ingegnere si sarebbe dato al "giardinaggio" per il resto della stagione, prima del rientro nel Circus il prossimo anno, come responsabile sportivo del team di Woking.

Invece il ritorno è avvenuto prima, grazie a uno speciale permesso accordato dalla Williams, che ha concesso al suo ex dipendente di iniziare a lavorare con la nuova squadra a due gare dall'avvio del campionato 2012, ma non in tenuta ufficiale. Infatti si è presentato sul circuito di Yas Marina con una semplice camicia bianca, ma con un attivo coinvolgimento nelle operazioni in pista.

Così ha preso avvio il rapporto di lavoro con il nuovo committente, cui offrirà le sue competenze dopo il divorzio dal gruppo di Grove che si è consumato nel mese di settembre. Il tecnico australiano ha ricevuto un gradito regalo dalla formazione dove militava in precedenza, che lo ha sottratto al vincolo di assumere il nuovo incarico a marzo del prossimo anno, con implicazioni positive sul suo apporto alla futura McLaren.

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail