F1, GP Abu Dhabi: Alonso soddisfatto della sua gara

alonso 2011

Nella collezione di Fernando Alonso mancava il trofeo di Abu Dhabi, che è giunto con il secondo posto odierno sulla pista di Yas Marina, nel penultimo round del campionato del mondo di Formula 1.

Il pilota spagnolo della Ferrari ha chiuso tra le due McLaren, alle spalle del vincitore Lewis Hamilton, ma davanti al suo compagno di squadra Jenson Button, terzo con l'altro bolide di Woking.

Comprensibile la gioia dell'asturiano del cavallino rampante: "Quella di oggi è stata una gara fantastica anche per me. Ottima partenza, buon primo giro, ho lottato con Jenson e, per il problema di Vettel, mi sono ritrovato al secondo posto. Ho mantenuto il divario in corso d'opera. Prima dell'ultimo pit stop ho fatto due giri in più, ma ho trovato traffico rientrando. La McLaren aveva un passo migliore, ma è stato un week-end positivo anche per me".

Ora Alonso concentra le sue attenzioni sulla sfida del Brasile, che andrà in scena sul circuito di Interlagos il 27 novembre. A quell'evento si lega la sua speranza di cogliere un altro successo nel 2011, dopo quello conseguito sulla pista di Silverstone. Ce la farà?

Via | Ferrari.com Eurosport.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: