Rally del Galles: la dinamica dell'incidente di Sebastian Loeb

Come già riferito, Sebastien Loeb è rimasto coinvolto in un incidente durante un trasferimento nella tappa conclusiva del Rally del Galles, andato in scena negli scorsi giorni sulle strade del Regno Unito. L'imprevisto non ha impedito all'extraterrestre alsaziano di aggiudicarsi l'ottavo titolo piloti consecutivo, ma lo ha privato della gioia di festeggiarlo in un modo più degno.

Il grande campione transalpino spiega così l'accaduto: "Eravamo in un tratto di strada stretto e, dopo una cresta, abbiamo avuto un frontale con l'auto di alcuni appassionati. Quando l'ho vista mi sono spostato a sinistra, tenendo conto delle norme di circolazione locale, ma il conducente dell'altro veicolo, che non era gallese, si è spostato dalla parte sbagliata. Non è stato un grande impatto, ma si è rotto il radiatore, impedendoci di proseguire. Il titolo è comunque in casa, quindi va bene così".

La vettura entrata in collisione con la Citroen DS3 WRC di Loeb era stata noleggiata da una coppia di tifosi spagnoli, venuti oltremanica per sostenere il loro idolo Dani Sordo. A fatti avvenuti, ci resta la serenità di sapere che nessuno si è fatto male.

Via | Youtube.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: