Da Varano parte la stagione del Driver's Trophy Peroni


Parte questo fine settimana dal circuito di Varano de’ Melegari (Parma) il Driver’s Trophy 2007. Il campionato, quello che fra i trofei Peroni Promotion Incentive vanta la maggiore tradizione, vedrà al via oltre novanta iscritti suddivisi fra i tre Raggruppamenti previsti (Turismo, Open, Rs Cup).

Tutti i partenti saranno suddivisi in tre schieramenti uno dei quali sarà riservato alle 39 Renault Clio Rs iscritte nell’RS Cup, il nuovo raggruppamento istituito quest’anno e riservato alle vetture della Casa francese che hanno corso negli ultimi anni nel monomarca nazionale.
Fra i presenti al via spiccano i nomi degli esperti Scieghi, Lenzotti, e Larini così come fra i team quelli di Rangoni, Go Race, Proteam, Composit Line e Alghisi. Uguale per tutti il programma di gara con un unico turno di prove cronometrate di trenta minuti previsto per la giornata di sabato. Domenica pomeriggio a partire dalle 14.30 le tre gare sprint sulla durata di 25 minuti (30 minuti per la RS Cup).

In pista nel weekend anche le vetture storiche impegnate nella prima prova dell’Historic Challenge Peroni, la competizione riservate alle autostoriche. Anche in questo caso numerose le adesioni nonostante la non valenza per il Campionato Italiano dell’evento. Il programma di gara è poi completato dalle monoposto e biposto corsa storiche del Trofeo Ignazio Giunti e dalle piccole vetture di cilindrata 500, 750 e 1000cc della competizioni sprint per le Autostoriche di cilindrata inferiore al litro.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: