Adrian Newey e Joe Macari alla 6 Ore di Roma con la Maserati

maserati_mc12

Sarà la classica sfida di Vallelunga a chiudere il calendario 2011 dell'Endurance Champions Cup organizzata dal Gruppo Peroni Race. Sul circuito capitolino, in occasione della “6 Ore di Roma”, tornerà in pista una vettura protagonista nei campionati GT internazionali fino allo scorso anno, con numerose vittorie al suo attivo.

Il team Vittoria Competizioni schiererà infatti una Maserati MC12 GT1, affidata all'equipaggio formato da Joe Macari e da Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull in Formula 1.

Dopo la positiva esperienza alla “6 Ore di Misano Adriatico” dello scorso luglio, il team diretto da Roberto Amorosi torna a fornire il proprio supporto ai due inglesi, che avevano sfiorato il podio sul tracciato romagnolo, a bordo però della Ferrari F430 GT2.

Per Newey, Macari e il team Vittoria Competizioni non sarà una gara facile, dato il parco partenti di altissimo livello che entrerà in scena sui 4.085 metri dell’autodromo romano. Il weekend prenderà il via nella giornata di sabato 19 novembre, con due turni di prove libere da 60’ ciascuno (dalle 9 alle 10 e dalle 11 alle 12).

Nel pomeriggio sarà la volta della sessione unica di qualificazione, dove in 60’ ci si giocherà un posto al top nella griglia di partenza. La “6 Ore di Roma” vedrà la luce verde domenica 20 novembre alle ore 09.30 per terminare a metà pomeriggio.

Via | Prsmedia.it

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: