F1: McLaren potrebbe sostituire i motori Mercedes con quelli Honda

McLaren-mechanic

L'interesse della Honda per un rientro in Formula 1 come motorista della McLaren a partire dal 2014 trova una sponda nella disponibilità del team di Woking a legarsi con un nuovo fornitore di propulsori quando faranno il loro debutto nel Circus le nuove unità V6 sovralimentate.

A quel punto le due forze potrebbero legarsi, come ai vecchi tempi, nel tentativo di ripetere le felici esperienze del passato. In questa fase le McLaren sono spinte da cuori Mercedes offerti gratuitamente fino al termine della prossima stagione. L'intesa attuale prevede un'opzione fino al 2015, ma con l'aggiunta di un pagamento annuo alla casa della "stella" di 6.8 milioni di sterline.

In virtù di questo e della presenza con un proprio team della Mercedes nel mondo dei Gran Premi, la McLaren si sta guardando attorno, alla ricerca di altre soluzioni motoristiche. Secondo "Auto Moto und Sport" il futuro partner potrebbe essere la Honda, che sta considerando seriamente la prospettiva di un rientro nel giro, come abbiamo visto in un precedente post.

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: