1000 Km di Monza: Peugeot subito veloce


Sono da poco terminate le prove libere della 1000 Km di Monza che Domenica 15 Aprile apre la stagione 2007 della Le Mans Endurance Series. Al momento le più veloci sono state le esordienti Peugeot 908 HDi FAP ufficiali del team Peugeot Total.

La giornata di prove libere si chiude con due squadre francesi in testa alla lista dei tempi della classe maggiore. Il miglior crono della classe LMP1, con 1’37”067, è stato staccato dalla Peugeot numero 8 di Pedro Lamy e Stephane Sarrazin che si trova a quasi un secondo, 0,987 secondi per l’esattezza, sulla Pescarolo Judd dei vincitori degli ultimi due titoli Emmanuel Collard e Jean-Cristophe Boullion. In terza posizione la Peugeot 908 di Marc Gene e Nicolas Minassian, terza anche nella mattinata quando il crono migliore era stato quello della coppia Jan Charouz/Stephan Mucke.

Nella classe LMP2 i più veloci i entrambe le sessioni sono stati gli iberici della Quifer ASM Team con la Lola B05/40 AER numero 40, mentre nella classe GT1 il primo tempo è per la Corvette C6-R di Luc Alphand/Jerome Policand/Patrick Goueslard. L’altra Corvette della squadra Alphand Aventures, affidata a Blanchemain/Dumez/Vosse, è stata avvolta dalle fiamme durante un rifornimento nella sessione del pomeriggio. L'incendio si è esteso fino all’impianto di rifornimento e ha ustionato, per fortuna lievemente, due addetti ai lavori. Inseguono le due Aston martin DBR9 di Antonio Garcia/Liz Halliday del Team Modena e di Cristophe Bouchut/Gabriel Gardel/Fabrizio Gollin.

Miglior tempo in GT2 per gli italiani Fabrizio De Simone e Alessandro Bonetti che dividono la F430 GT del team GPC Sport con lo spagnolo Sergio Hernandez. Importante per loro sarà classificarsi in gara nei primi 12 posti, perché sono tante le vetture di questa classe che potranno prendere il via alla prossima gara di Valencia, per via del fatto che il “Ricardo Tormo” può contenere al massimo 46 auto in griglia.

Via | LMES

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: