HRT: Pedro de la Rosa firma per il 2012

pedro_de_la_rosa L'anno prossimo Pedro de la Rosa tornerà pilota titolare in F1 dopo aver firmato un contratto biennale che lo lega alla HRT. Il quarantenne spagnolo, attualmente pilota di riserva McLaren parla di questo suo ritorno come di una delle scelte più meditate della sua intera carriera sportiva.

Tre i motivi per cui de la Rosa ha preso la decisione di ripresentarsi sulla griglia dei GP: "il desiderio di tornare alla competizione attiva, l'opportunità di farlo con una squadra spagnola e il fatto di conoscere gli uomini che sono a capo del progetto, tra cui Luis Perez-Sala".

"Lavorerò duro, con modestia ed umiltà, accettando la nostra posizione attuale ma soprattutto ricordando dove vogliamo essere nel giro di due anni", ha osservato l'iberico. Dopo otto anni nell'orbita McLaren dunque, il pilota metterà la sua lunga esperienza nella massima serie al servizio di una squadra tutto sommato giovane e in cerca di una figura in grado di fornire indicazioni sulla base di quanto appreso nel corso di una carriera più che decennale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: